ti racconto la mia storia

Ecco svelato cosa mi spinge a fotografare coppie di innamorati – nonostante le foto possa farle anche tuo “cuggino” a gratis – facendole divertire come pazzi e creando ricordi indimenticabili.

Se ti piacciono gli Amarcord e stai organizzando le tue nozze allora ti spiego perché ho scelto di diventare Fotografo di matrimonio.
Sei pronta? Partiamo!

Devi sapere che da sempre sono stato affascinato dalla figura del fotografo di matrimonio.
Ricordo come fosse ieri il grandissimo Emiliano Melotti – il migliore della nostra città – mentre aspettava la sposa sul sagrato
o si preparava al lancio del riso a fine cerimonia.

Mi sembra ancora di vederlo fuori dalla Chiesa del Valentino piuttosto che fuori dal Duomo:
Mi colpiva per il suo carisma, come dirigeva i gruppi con autorità e ironia, le gigantesche macchine fotografiche
e quell’atmosfera di festa, la voglia di divertirsi…e pensare che io non ero nemmeno mai stato ad un matrimonio!

Ero bambino e senza saperlo iniziavo ad essere attratto dai matrimoni…
Senza saperlo nasceva in me la voglia di diventare, un giorno, Fotografo – Se ci penso è incredibile!

Come forse alcuni di voi sapranno, esordisco nei villaggi vacanza, periodo nel quale scopro il mio amore nel fotografare le persone e le coppie, molte erano in viaggio di nozze oppure semplicemente fidanzati in vacanza
ed era mio compito realizzare servizi come quelli che siete abituati a vedere oggi con la differenza che invece di essere in collina erano su spiagge caraibiche bianche come il borotalco.

Come se non bastasse ho la fortuna di avere un collega proveniente proprio dal Wedding il quale mi “educa” sull’argomento facendo lievitare giorno dopo giorno la voglia di mettermi in proprio e gettarmi in quella nuova avventura.

E’ fatta – dopo mille esitazioni, paure, dubbi e perplessità, stiamo parlando di 2007/2008, apro la mia partita iva e nascono ufficialmente Le Spose di Marco.

L’influenza dei villaggi vacanza unita alla mia natura (e all’età) è un cocktail che funziona – capisco da subito che la sposa fondamentalmente cerca anche una figura a cui appoggiarsi, un amico non un fornitore e basta.

Le spose non amano i musoni, sarai con il tuo fotografo prima, durante e dopo il matrimonio e credimi che è fondamentale che si instauri un rapporto di empatia e di fiducia con chi sta raccontando un giorno così importante della tua vita.

La fotografie del tuo matrimonio saranno la prima documentazione ufficiale della nuova famiglia che si è formata, ci hai pensato??!!

In quegli anni era ancora abbastanza in voga l’usanza di non fermarsi al ricevimento facendo il taglio torta anticipato
ma io stravolgo anche questa usanza che viene apprezzata parecchio, penso infatti che il reportage debba essere completo dall’inizio alla fine per raccontare la tua giornata nella sua interezza.

Se sei una ragazza solare e con una gran voglia di divertirti allora ti prometto che andremo d’accordo
e che le fotografie saranno uno spettacolo!

Prenota adesso una consulenza gratuita presso il mio studio di Casale Monferrato

LE SPOSE DI MARCO

IL REPORTAGE GIOVANE, ELEGANTE E SPONTANEO DEL TUO MATRIMONIO
chiama/wapp 3409032419

LE SPOSE DI MARCO

IL REPORTAGE GIOVANE, ELEGANTE E SPONTANEO DEL TUO MATRIMONIO
chiama/wapp 3409032419