le nozze dei testimoni di Geova

Se sei un Fratello e stai per sposarti sei finito nel POSTO GIUSTO!

E’ sempre un piacere fotografare un matrimonio dei Testimoni di Geova nel nostro bellissimo Monferrato – ecco alcuni scatti tratti dal matrimonio di Denise e Andrea qualche annetto fa, buona visione!

Per me la fotografia è un modo per raccontare nel modo più spontaneo quello che accadrà’ quel giorno senza obblighi e forzature e soprattutto in un modo onorevole agli occhi di Dio Padre Geova.

E’ SEMPRE d’obbligo ricordare quello che dice Dio in merito al Matrimonio:Il matrimonio è un’unione permanente (Matteo 19:6). I Testimoni di Geova considerano il fatto di frequentare una persona dell’altro sesso un passo verso il matrimonio, quindi lo ritengono una cosa seria.

È pronto per frequentare qualcuno solo chi è abbastanza grande per sposarsi e “ha passato il fiore della giovinezza”, ovvero ha superato il periodo in cui gli impulsi sessuali sono più forti (1 Corinti 7:36).
Chi si frequenta dovrebbe essere libero di sposarsi. Alcuni che sono divorziati legalmente non sono comunque liberi di risposarsi agli occhi di Dio, perché dal suo punto di vista l’unico motivo valido di divorzio è l’immoralità sessuale (Matteo 19:9).
  Ai cristiani che vogliono sposarsi viene detto di scegliere il coniuge solo tra i compagni di fede (1 Corinti 7:39).

Questo comando non si riferisce solo a una persona che rispetta le nostre convinzioni religiose ma a chi le condivide e agisce in armonia con esse come Testimone battezzato (2 Corinti 6:14). Ai suoi servitori Dio ha sempre dato il comando di sposare solo chi ha la stessa fede (Genesi 24:3;Malachia 2:11). Tra l’altro la validità di questo comando è stata riconosciuta anche dai ricercatori di oggi.*
I figli dovrebbero ubbidire ai genitori (Proverbi 1:8; Colossesi 3:20). Questo significa che se i figli sono ancora a casa devono rispettare quanto stabilito dai genitori in relazione al frequentare qualcuno, il che può includere l’età alla quale iniziare a frequentarsi e quali attività svolgere.

Nel rispetto dei princìpi della Bibbia, ogni Testimone può decidere se e con chi frequentarsi. Questo è in armonia con il principio che dice: “ciascuno porterà il proprio carico [di responsabilità]” (Galati 6:5). Ad ogni modo, quando si tratta di frequentare qualcuno molti cercano saggiamente i consigli di Testimoni maturi che hanno a cuore i loro migliori interessi (Proverbi 1:5).

le spose di marco

IL FOTOGRAFO PER IL TUO MATRIMONIO NEL MONFERRATO

Prenota la tua consulenza gratuita al 3409032419