sposedimarco buon venerdì ‼️
Finalmente il week-end è arrivato e oggi parliamo del CONTRATTO nero su bianco da stipulare con il fotografo del tuo matrimonio.
✅ Il contratto è una scrittura privata, un accordo che ogni professionista serio dovrebbe redigere a garanzia di entrambe le parti che regolamenta quel che accadrà nel giorno fatidico, importo pattuito, cosa verrà consegnato agli sposi, ecc…
✅ In pratica è l’accordo tra le parti che in primis garantisce al fotografo la sua prenotazione, l’essere a tutti gli effetti bloccato, ingaggiato da quella coppia per quella specifica giornata. Mi stai dicendo che io lavorerò tutta la giornata per te e non per qualcun altro.
✅ Senza contratto nonostante magari ci si conosca e si è spergiurato che siamo ingaggiati non c’è né alcuna certezza né tutela in caso le cose vadano diversamente, in 14 anni ti posso garantire che ne ho viste di tutti i colori, ancora recentemente.
⭕️ Se non ce un contratto firmato e tu cambi idea addirittura senza dirmelo – giuro che è già successo – io nel frattempo rifiuto altre coppie che mi chiedono la stessa data e poi? Cosa facciamo? Perdo due o più lavori perché non mi hai detto nulla? Di cosa stiamo parlando❓❓❓
Le date alla fine sono sempre le stesse – annata più, annata meno – il clou è tra maggio e settembre – e ci sono sabati e domeniche che mi vengono richiesti 4-5 volte😱
Se non mi credi puoi sentire altri miei colleghi, ti confermeranno.
NEL MIO CONTRATTO VENGONO MESSI IN EVIDENZA:
▪ Il conferimento di incarico degli sposi al fotografo
▪ Il costo totale pattuito e cosa verrà consegnato
▪ Il modo in cui sarà liquidato
▪ Modalità di disdetta per entrambe le parti
▪ L’approvazione circa la pubblicazione delle foto online
▪ Originali digitali
▪ Gestione controversie
▪ Situazione pandemica
Un quadro chiaro e completo in cui vi è spiegato tutto chiaramente.
✅ Alla sottoscrizione del contratto segue un altra cosa di pari importanza: il versamento del primo acconto che serve a noi professionisti per “campare” e a voi sposi per impegnarvi altrimenti ritorniamo al punto sopra: se non c’è un esborso di denaro potremmo sentirci liberi di cambiare idea mille volte.
Spero di essere stato chiaro e come sempre per maggiori info non esitare a contattarmi o meglio ancora a venire a trovarmi direttamente in studio.
LE SPOSE DI MARCO
Il fotografo per il tuo matrimonio nel Monferrato
c.so indipendenza 24 Casale Monferrato – info@lesposedimarco.it – TEL. 3409032419