Il contratto con il fotografo del matrimonio

sposedimarco buon venerdì ‼️

Finalmente il week-end è arrivato e oggi parliamo del CONTRATTO nero su bianco da stipulare con il fotografo del tuo matrimonio.

✅ Il contratto è una scrittura privata, un accordo che ogni professionista serio dovrebbe redigere a garanzia di entrambe le parti che regolamenta quel che accadrà nel giorno fatidico, importo pattuito, cosa verrà consegnato agli sposi, ecc…

✅ In pratica è l’accordo tra le parti che in primis garantisce al fotografo la sua prenotazione, l’essere a tutti gli effetti bloccato, ingaggiato da quella coppia per quella specifica giornata. Mi stai dicendo che io lavorerò tutta la giornata per te e non per qualcun altro.

✅ Senza contratto nonostante magari ci si conosca e si è spergiurato che siamo ingaggiati non c’è né alcuna certezza né tutela in caso le cose vadano diversamente, in 14 anni ti posso garantire che ne ho viste di tutti i colori, ancora recentemente.

⭕️ Se non ce un contratto firmato e tu cambi idea addirittura senza dirmelo – giuro che è già successo – io nel frattempo rifiuto altre coppie che mi chiedono la stessa data e poi? Cosa facciamo? Perdo due o più lavori perché non mi hai detto nulla? Di cosa stiamo parlando❓❓❓

Le date alla fine sono sempre le stesse – annata più, annata meno – il clou è tra maggio e settembre – e ci sono sabati e domeniche che mi vengono richiesti 4-5 volte😱

Se non mi credi puoi sentire altri miei colleghi, ti confermeranno.

NEL MIO CONTRATTO VENGONO MESSI IN EVIDENZA:

▪ Il conferimento di incarico degli sposi al fotografo

▪ Il costo totale pattuito e cosa verrà consegnato

▪ Il modo in cui sarà liquidato

▪ Modalità di disdetta per entrambe le parti

▪ L’approvazione circa la pubblicazione delle foto online

▪ Originali digitali

▪ Gestione controversie

▪ Situazione pandemica

Un quadro chiaro e completo in cui vi è spiegato tutto chiaramente.

✅ Alla sottoscrizione del contratto segue un altra cosa di pari importanza: il versamento del primo acconto che serve a noi professionisti per “campare” e a voi sposi per impegnarvi altrimenti ritorniamo al punto sopra: se non c’è un esborso di denaro potremmo sentirci liberi di cambiare idea mille volte.

Spero di essere stato chiaro e come sempre per maggiori info non esitare a contattarmi o meglio ancora a venire a trovarmi direttamente in studio.

LE SPOSE DI MARCO

Il fotografo per il tuo matrimonio nel Monferrato

c.so indipendenza 24 Casale Monferrato – info@lesposedimarco.it – TEL. 3409032419