logo

faq – domande frequenti su fotografo di matrimonio

CHI SEI?
Sono Marco, un felicissimo ragazzo di 38 anni sposato con Alessia e FOTOGRAFO DI MATRIMONI…è un lavoro meraviglioso!!!

DOVE TI TROVO?
Vivo ed ho il mio studio a Casale Monferrato: lavoro principalmente in Piemonte, Lombardia, Liguria ma ci spostiamo senza problema in tutt’Italia ovunque piacciano le nostre foto.

CHE FOTOGRAFIE SCATTI?
Preferisco raccontare la giornata così come si svolge senza forzature e strane invenzioni, se richiesto possiamo comunque realizzare qualche scatto più formale e prenderci venti minuti per noi. Possono essere scattate foto di famiglia, gruppi di amici, ritratti della sposa e dello sposo evitando di stressarvi troppo, questo vi permetterà di passare più tempo con i vostri ospiti.

CHE FOTO FARAI AL MIO MATRIMONIO?
Sarò a disposizione dai preparativi sino al termine del ricevimento, senza limite di scatti.

CHE ATTREZZATURA UTILIZZI?
Fotocamere Nikon, occhi e cuore.

QUANTE FOTO FARAI AL MIO MATRIMONIO?
Impossibile stabilirlo a priori, mediamente intorno al migliaio dal momento che per cogliere i momenti più’ spontanei è normale scattare tanto il che si traduce in una maggiore proposta di immagini.

COME FACCIO A SCEGLIERE LE FOTO?
Solitamente dopo 2-3 settimane dal matrimonio riceverete i provini e una bozza dell’album in modo che possiate avere un’idea di quello che sarà il risultato finale. Confermato il layout si procederà alla stampa del libro.

QUANTE FOTOGRAFIE AVRA’ IL MIO LIBRO?
il tuo album conterrà le più belle, quelle che più trasmettono emozioni, quelle che si legano maggiormente l’una all’altra. L’album del vostro matrimonio è un racconto e come tale deve essere piacevole, con delle pause e degli accenti; conterrà Indicativamente 80 fotografie, più che sufficienti per raccontare il tuo matrimonio in modo completo.

DOPO QUANTO TEMPO RICEVERÒ IL MIO LIBRO?
Siamo piuttosto rapidi, entro 3-4 mesi dal matrimonio riceverai il tuo bellissimo Album/Libro del Matrimonio.

LA TRASFERTA E’ COMPRESA NEL PREZZO?
Solitamente SI per spostamenti all’interno della regione o cmq entro i 200 km complessivi (andata e ritorno); per distanze superiori è previsto un piccolo supplemento che concorderemo insieme.

QUANTO COSTI?
Siamo assolutamente in linea con gli attuali prezzi di mercato.
Il servizio fotografico rappresenta forse uno dei costi minori nella giornata del matrimonio, e tra l’altro ti domando: che valore hanno i vostri ricordi, oggi e tra vent’anni? Credo di non esagerare affermando che sono senza prezzo. Non temere nel nostro incontro parleremo di tutto, prezzo compreso.

E’ PREVISTO UN CONTRATTO?
Certamente SI, quello previsto dalla Associazione Italiana Fotografi Professionisti TAU VISUAL di cui faccio parte a tutela di entrambe le parti, contratto che una volta sottoscritto sigilla definitivamente l’impegno reciproco.

OK MI HAI CONVINTO, COME FACCIO A PRENOTARE?
Chiamami per fissare un appuntamento oppure passa direttamente in studio in Corso Indipendenza 24/a  a Casale Monferrato – oppure via e-mail o Facebook,  siamo perennemente connessi! Vi trasmetterò’ copia del contratto che mi rispedirete controfirmato per approvazione provvedendo al versamento della caparra a conferma dell’incarico. Non opzioniamo date, il giorno è riservato solo attraverso la firma del contratto e il versamento della caparra.

QUANTO TEMPO IN ANTICIPO DEVO PRENOTARE ?
Durante l’anno ci sono delle date molto richieste, specialmente nei mesi estivi.  Se vi sposate da maggio a settembre, l’ideale sarebbe prenotare un anno/otto mesi prima! Per date infrasettimanali o in periodi dell’anno meno richiesti potete contattarmi anche il mese prima.

QUALI SONO LE MODALITA’ DI PAGAMENTO?
Una volta sottoscritto il contratto potrai pagare la caparra e i restanti acconti comodamente tramite bonifico bancario, assegni o contante al quale seguirà regolare fattura.

FAI SOLTANTO MATRIMONI?
Mi occupo principalmente di matrimonio ma eseguo anche ogni altro tipo di cerimonia quali comunioni, cresime, battesimi, anniversari, book di coppia, foto di famiglia ed eventi, contattami per qualsiasi necessità, ne parleremo insieme.

POSSO POSTARE LE  VOSTRE FOTO SU FACEBOOK?
Certo che puoi e puoi anche taggare chi vuoi ;-P

POSSO INSERIRTI IN LISTA NOZZE?
Ebbene Si, è possibile inserire il servizio fotografico del tuo matrimonio in lista nozze in modo che siano gli amici e i parenti a regalarvelo! Occorre confermare il servizio con la stessa caparra del 30% successivamente ricevecero’ gli altri acconti da chi parteciperà al regalo sino al saldo del importo concordato.

FAI ANCHE VIDEO?
Chiamarlo video è riduttivo, un vero e proprio film del matrimonio che racconta la tua giornata in modo giovane, elegante e moderno per rivivere in ogni momento l’emozione di quel giorno. Riprese cinematografiche effettuate con le tecnologie più’ moderne unite alla sensibilità di Andrea per realizzare il film più bello, vero e senza forzature.
Restiamo a disposizione degli sposi per l’intera giornata del matrimonio ad alessandria, casale, asti e vercelli, dalla preparazione ai saluti finali. Filmiamo prestando grande attenzione ai dettagli, compresi gli allestimenti della chiesa e la location del ricevimento. Operiamo senza problemi in qualunque condizione di tempo, sia per matrimoni civili sia per matrimoni religiosi. Lavoriamo a casale monferrato, asti, alessandria, vercelli e ovunque siate senza alcun problema o costo aggiuntivo.
Volendo offriamo la possibilita’ di riprese aeree con Droni di ultima generazione.

 

Per Restare aggiornati sulle mie attività fotografiche e professionali, vi invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook. Grazie!!!

PRENOTA UN APPUNTAMENTO